Interferenze tra i segnali telefonici Lte e quelli del Digitale Terrestre a Montenero: l’iter da seguire per segnalare il problema

654

Il sindaco Nicola Travaglini informa che a seguito delle segnalazioni ricevute da alcuni cittadini monteneresi, inerenti difficoltà procurate da interferenze tra i segnali telefonici Lte e quelli televisivi del Digitale Terrestre, è stata interessata nei giorni scorsi la società Vodafone Omnitel B.V. per ricercare una soluzione definitiva al problema.
Sulla base delle comunicazioni intercorse con il Comune di Montenero di Bisaccia, la società Vodafone ha comunicato l’iter da seguire, che dovrà essere il seguente: tutti i cittadini interessati o gli amministratori dei condomini, devono accedere al sito Internet http://www.helpinterferenze.it/ per segnalare la problematica. A seguito della segnalazione, un ente terzo (Fub) si prenderà carico del ticket verificando attraverso le mappe di rischio se l’area è potenzialmente soggetta al problema, inviando successivamente lo stesso ticket a Vodafone. La società telefonica provvederà a girare la richiesta ad una società esterna, la quale ingaggerà l’antennista; quest’ultimo si accorderà con il privato o con l’amministratore di condominio per effettuare un intervento, che consiste nell’applicazione di un filtro a monte del centralino amplificatore dell’impianto Tv, inviando successivamente un report a Vodafone che provvederà a comunicare la conclusione dell’iter sull’apposito sito Internet.
Si segnala, infine, che la soluzione individuata sarà totalmente gratuita: i cittadini di Montenero, quindi, non dovranno pagare assolutamente nulla per l’applicazione del filtro sul proprio impianto.

Commenti Facebook