Inaugurato il padiglione Molise all’Expo

1457

E’ stato inaugurato il Padiglione Molise all’interno del Padiglione Italia all’Expo 2015. Alla cerimonia il Governatore Frattura, il Presidente del Consiglio Niro,l’Assessore Facciolla,  il consigliere Di Nunzio, il sindaco di Campobasso Battista, Il presidente di Unioncamere Molise Piersimoni.

Come anticipato sono i quattro elementi Aria, Terra, Fuoco e Acqua che caratterizzano il viaggio interattivo regionale. Pezzo forte una biga in terracotta, ritrovata ad Ururi, probabilmente del IV – VI secolo avanti cristo, gli studi sono ancora in corso.SAMSUNG DIGIMAX A503

“Ci aspettiamo di raccontare il Molise che ciascuno di noi conosce. Auspichiamo che vengano fuori emozioni e sensazioni tali da suscitare la curiosità dei turisti tanto da ortarli in Molise. Dovremo vedere alla fine del semestre quante persone verranno a visitare il Molise dopo questa settimana ad Expo. Rappresentiamo forse il padiglione più slow delle regioni italiane. Ciò può sembrare una cosa negativa se vista col bicchiere mezzo vuoto, invece visitando il nostro padiglione ci si renderà conto del come coniugare tradizione e innovazione possa centrare benissimo l’obiettivo proposto”, queste le parole del Governatore Frattura. (MDL)

Commenti Facebook