Fibrosi Cistica: l’appuntamento con la giornata Nazionale di Solidarietà

958

Anche quest’anno la Lega Italiana Fibrosi Cistica Onlus (LIFC) ha scelto di supportare, con la collaborazione dei suoi volontari, la Campagna Nazionale per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica, promossa dalla Fondazione FC. L’obiettivo di LIFC è quello di portare la Ricerca più vicino alle necessità dei pazienti, adottando, un progetto di Ricerca che verrà finanziato con il ricavato della raccolta fondi e che sarà scelto dal Patient Advisory Board (PAB) tra quelli approvati dal Comitato Scientifico della Fondazione FFC.
Dal 11 al 26 ottobre sarà possibile contribuire a finanziare la Ricerca di una terapia migliore per i pazienti con FC, acquistando un ciclamino presso gli stand FFC/LIFC in più di mille piazze italiane. Si può inoltre donare alla Ricerca anche mediante il numero solidale 45502, attivo dall’11 al 26 ottobre. La Campagna FFC è veicolata da uno spot che ha come protagonista Carlo Verdone.
Sabato 25 e Domenica 26 Ottobre 2014 la Lega Italiana Fibrosi Cistica MOLISE ONLUS rinnova l’appuntamento con la giornata Nazionale di Solidarietà, allo scopo di raccogliere fondi per finanziare la Ricerca sulla Fibrosi Cistica.
Nella Regione Molise, a mobilitarsi a favore dell’iniziativa, saranno n.60 volontari della LIFC-Molise Onlus presenti c/o :
Sabato 25
–    Centro Commerciale “CENTRO del MOLISE”  – CAMPOBASSO ;
–    Centro Commerciale “IN PIAZZA” – ISERNIA
Domenica 26
–    CAMPOBASSO:
·    Centro Commerciale “CENTRO del MOLISE”;
·    Piazza Vittorio Emanuele II;
–    ISERNIA:
·    Centro Commerciale “CENTRO in PIAZZA”
–    RICCIA  c/o Piazza Umberto I;
–    CAMPODIPIETRA c/o Piazza della Rimembranza;
–    CASACALENDA c/o Corso Roma ;

Commenti Facebook