Dopo l’inaugurazione continua il successo di critica e pubblico per la mostra “Fuori scena”

La fotografia è una delle forme più universali di comunicazione, non ha bisogno di un idioma condiviso per essere compresa.
Le immagini narrano istanti, rappresentano il visibile e l’in-visibile. Dal 17 Maggio al 3 Giugno 2018 le sale della Fondazione Molise Cultura di Campobasso ospitano Fuori Scena – Dietro le Quinte del Teatro Savoia, un’esposizione fotografica realizzata da Lello Muzio.
“Cosa c’è dietro?”
Muzio ha provato a rispondere a questa domanda mostrando ciò che lui per primo avrebbe voluto osservare.
Nella sua mostra ha descritto l’impercettibile, raccontando che forma assume la vita quando è nuda alle spalle del palcoscenico.
Per due anni il fotografo si è presentato ad ogni messa in scena realizzata al Teatro Savoia di Campobasso per immortalare con i suoi scatti l’esistenza libera da maschere, essenziale.
Le sale dell’ex Gil ospitano i numerosi visitatori che ogni giorno si recano in fondazione per farsi guidare in un percorso, un cammino che riesce a nutrirsi delle emozioni che produce, grazie alle quali ha la capacità di cambiare aspetto e divenire viaggio, memoria.
Le foto di Muzio ci insegnano a guardare la verità da un luogo dove non siamo abituati ad essere spettatori, le immagini ci conducono dietro alle quinte dell’arte, dove ci accorgiamo che il senso è nascosto lì, FUORI SCENA.

Commenti Facebook