Disposta la chiusura di tutti gli uffici pubblici lunedì 9 gennaio a Campobasso e Provincia

Visti gli avvisi meteorologici diffusi dalla Protezione Civile Nazionale e dalla Presidenza di Consiglio dei Ministri che prevedono ulteriori precipitazioni nevose nella giornata di oggi e domani anche a quote basse, considerato che le condizioni meteorologiche e associate a forti nevicate e alla formazione di ghiaccio sulle strade, e considerato che l’intera provincia di Campobasso è caratterizzato da diffuso pendolarismo sia di studenti che di lavoratori la Prefettura un provvedimento prefettizio volto a disporre, per la giornata di domani lunedì 9 gennaio 2017, la chiusura di tutti gli uffici pubblici dell’intera provincia di Campobasso, compresi gli uffici giudiziari e gli istituti scolastici di ogni ordine e grado. Ciò tenuto anche conto del diffuso fenomeno del pendolarismo di studenti e lavoratori che caratterizza il territorio provinciale.
In considerazione del fatto che dalla odierna riunione è emerso che una delle criticità prevalenti riguarda proprio la mancata erogazione della energia elettrica in numerosi comuni della provincia, è stata poi unanimemente convenuta l’utilità di rendere attiva la convenzione intercorrente tra la Polizia di Stato e il CNSAS volta ad utilizzare un elicottero per individuare le situazioni di avaria sulla linea aerea elettrica, consentendo così di accelerare i tempi di intervento sui guasti al momento in atto.
E’ stato inoltre adottato un provvedimento di interdizione alla circolazione dei veicoli di massa complessiva superiore alle 7,5 t. sprovvisti di catene montate.
Saranno attivi i presidi, a partire dalle ore 22 di questa sera ed in concomitanza con la cessazione degli effetti della ordinanza interdittiva al transito in questa Provincia dei veicoli di massa superiore alle 7,5 t, per il filtraggio e lo stoccaggio dei veicoli, così come previsti dalla apposita pianificazione provinciale, mentre si è ritenuto di adottare un ulteriore decreto, che a partire dal medesimo orario e per la durata di 24 ore, farà obbligo, alla medesima categoria di veicoli, di transitare su alcune arterie connotate da particolare criticità, esclusivamente con catene montate sugli pneumatici.
Proseguiranno le attività del CCS in seduta permanente che continuerà a garantire il coordinamento degli interventi di soccorso e di emergenza sull’intero territorio provinciale.

Commenti Facebook