Dall’idea alla realizzazione con le Stampanti 3D, workshop gratuito da Safe Partners

891

Un workshop completamente gratuito sul mondo della stampa 3D. Un mondo in cui partendo da dati digitali creati con modellatori 3D e/o tramite scansioni 3D si possono materializzare oggetti tridimensionali, convertendo il modello 3D digitale virtuale in un vero oggetto fisico.
Questo è quanto propone Safe Partners, consorzio che dedica ampio spazio all’innovazione tecnologica e la diffusione di contenuti, strumenti e servizi di grande utilità per le imprese e le start up del territorio.
Il workshop si terrà il prossimo 26 novembre nella sede di Safe Partners alle piane di Larino e sarà tenuto da Fernando Moscufo e dal team tutto molisano della FRANK3D che sfrutta le più avanzate tecnologie. Nel corso dell’incontro sarà possibile assistere all’intero percorso creativo: dalla realizzazione del modello virtuale alla stampa di oggetti finiti.
Le stampanti 3D rappresentano uno dei cardini del futuro tecnologico: sono infinite le applicazioni pratiche che interessano i più svariati settori (industriale, automobile, architettura, food, hobbistica, medicina-dentistico, gioielleria, istruzione, ecc. …) e altrettanto ampia è la gamma dei materiali di consumo impiegabili per la stampa (da quelli plastici, al nylon, alle resine, al legno, metallo, carta, argilla, gesso, ceramica, cibo, tessuti, ecc.)
Ormai da tempo il Made in Italy si avvale della stampa 3D soprattutto per creare prototipi dei prodotti con notevoli vantaggi in termini di riduzione dei tempi di realizzazione, coinvolgimento del cliente nella progettazione, personalizzazione per i singoli acquirenti. Si accorciano, quindi, cicli produttivi e costi.
Dall’idea e la professionalità di un team interamente molisano è nata FRANK3D che sfrutta le più avanzate tecnologie.

Giovedì 26 novembre ore 15.30

Area Coworking SafePartners – S.S.87 km 206 (Contrada Piane di Larino)

Commenti Facebook