Conosciamo l’Alzheimer : campagna informativa itinerante

645

Venerdì 20 maggio alle 17.00 a Riccia presso la sala dell’ex Convento in piazza Umberto 1° avrà luogo l’incontro : Conosciamo l’Alzheimer (per saperne di più sui disturbi della memoria e della demenza).  E’ il primo appuntamento di una serie di incontri organizzati dal Centro Alzheimer di Campobasso, in collaborazione con il Centro Clinico Psicologico GEA, che saranno effettuati in diversi comuni molisani per sensibilizzare la popolazione sui temi delle demenza e per dare consigli utili in modo da promuovere stili di vita preventivi e su come ottenere una diagnosi precoce.
“Dalla diagnosi, alle informazioni sull’efficacia di un certo farmaco, dalle chiarificazioni sulle leggi, i diritti o le tutele, ai consigli per la cura quotidiana del paziente,” dice Cosimo Dentizzi, geriatra responsabile del Centro, “ alle richieste generiche di aiuto, alla gestione del centro diurno, il nostro servizio, svolto da psicologi e operatori competenti, cerca di ricoprire al meglio la funzione di punto di riferimento per i malati ed i familiari delle persone affette da demenza”.
Agli incontri, organizzati anche grazie al supporto di segreteria di Cinzia Boschetti, oltre al dr. Dentizzi parteciperanno Maria Concetta Mignogna, Gabriela Di Cesare e Angelo Vecchiarelli, psicologi, e Laura Molinaro, assistente sociale.

Commenti Facebook