Concerto di inaugurazione dell’Anno Accademico 2013/2014 del Conservatorio Perosi

642

orcheperosiE’ fissato per  giovedì  21 novembre il concerto di inaugurazione dell’Anno Accademico 2013/2014 del Conservatorio “Perosi”di Campobasso.  L’appuntamento musicale si terrà presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi del Molise, con inizio alle ore 18.30. Precede di un giorno la ricorrenza religiosa di S. Cecilia, patrona della Musica, e rappresenta un importante appuntamento augurale di buon lavoro oltre che per il personale docente e non docente, per l’intero territorio molisano.Il Conservatorio “Perosi”, difatti, è l’unico istituto di Alta Formazione Artistico Musicale del Molise, e coniugando di pari passo la tradizione e l’innovazione musicale, è un esempio in positivo della crescita culturale e sociale del territorio.

Il programma, che vedrà in scena l’Orchestra del Conservatorio “Lorenzo Perosi” diretta dal M° Lorenzo Castriota Skanderbeg, è tutto dedicato a gran parte della produzione musicale del ‘900. Saranno eseguiti, difatti, brani di Britten, Respighi, Bartok e Mahler. L’ingresso è libero, per informazioni e dettagli dell’evento è possibile contattare l’Ufficio Didattica del Conservatorio.

Quello di giovedì 21 novembre prossimo, non è l’unico appuntamento organizzato dal Conservatorio a chiusura del 2013.

Il 28 novembre sarà la volta della Big Band del Conservatorio che in collaborazione con l’Associazione Iris – Fondazione Giovanni Paolo II ex Cattolica, terrà un concerto presso l’Auditorium dell’ex Gil di Campobasso.Sempre questa la location per altri 3 appuntamenti musicali:
– il 16 dicembre sarà la volta del quartetto di sassofoni Ziryab, composto da docenti dei Conservatori Superiori di Cordoba e Granada;

– il 20 dicembre gli allievi delle classi di Canto ed il Coro del Conservatorio “Perosi” terranno il Galà Verdi;

– infine l’augurio di un proficuo 2014 con il Concerto di Capodanno che vedrà nuovamente in scena l’Orchestra del Conservatorio.

Commenti Facebook