Cgil, Cisl e Uil aderiscono alla iniziativa Carovana Antimafia che approderà in Molise il 10 aprile

In occasione della Carovana Antimafia che approderà in Molise il prossimo 10 aprile 2014, le OO.SS. CGIL, CISL e UIL, comunicano la propria adesione all’iniziativa promossa sul territorio da Libera e Arci presso l’Istituto Omnicomprensivo di Casacalenda in provincia di Campobasso alle ore 10:00. Come si ricorderà, le tre OO.SS., sono parte integrante del progetto “Carovana”, momento corale di mobilitazione civile organizzato da Arci, Libera, Avviso Pubblico con Cgil, Cisl, Uil e Ligue de l’ensignement: un lungo viaggio che da vent’anni attraversa l’Italia e l’Europa con appuntamenti itineranti sui temi dei diritti, dell’educazione alla legalità democratica, della giustizia sociale.

Il 2014 vede Carovana celebrare il ventennale della sua fondazione, riportandoci al 1994, quando con l’Arci Sicilia nasceva il viaggio che da Capaci a Licata si proponeva di portare solidarietà a coloro che in prima fila operavano per portare legalità democratica e giustizia nel proprio territorio.
Questo anno la Carovana Antimafie si pone l’obiettivo, oltre di denuncia del mercato internazionale delle armi e della droga, di far luce sulla tratta di esseri umani conseguenza e non causa degli effetti devastanti della dilagante povertà, campo fertile per l’infiltrazione delle mafie e la perpetrazione del loro potere che cresce nelle pieghe delle disuguaglianze sociali.
Le sottoscritte OO.SS., da sempre sensibili ai temi della denuncia pubblica contro la malavita organizzata, invitano tutti i cittadini a far sentire la propria vicinanza a chi da sempre si oppone alle mafie e quindi di portare un contributo con la propria presenza all’iniziativa.

CGIL MOLISE Sandro Del Fattore
CISL MOLISE Gianni Notaro
UIL MOLISE Mauro Sasso

Commenti Facebook