“Aut Aut Festival 2019”: grande pubblico per Federico Rampini al teatro comunale “Fulvio” di Guglionesi

198

Serata di cultura nell’attualità giornalistica presso il teatro comunale “Fulvio” di Guglionesi, con lo spettacolo “Quando inizia la nostra storia” di (e con) Federico Rampini. L’iniziativa culturale, sostenuta e patrocinata dal Comune di Guglionesi, rientra nella programmazione di “Aut Aut festival“, a cura di Valentina Fauzia, nell’ambito degli eventi “Turismo è Cultura” della Regione Molise.

Affollata partecipazione (con ingresso libero, per dare a chiunque l’accesso alle esperienze della cultura) alla serata guglionesana che ha visto sul palcoscenico del teatro comunale di Guglionesi l’autorevole giornalista italiano, Federico Rampini, scrittore, docente, storyteller e analista dello scenario politico economico, il quale ha proposto la tematica storica da varie prospettive culturali e coordinate internazionali, coinvolgendo il pubblico di varie generazioni presente in sala.

Una grande lezione di storia internazionale – ha commentato il Sindaco di Guglionesi, Mario Bellotti – che ha aperto la stagione autunnale e che proseguirà con una serie di incontri con autori e giornalisti di spessore culturale. Il prossimo appuntamento sarà per il 28 ottobre con il professore Roberto D’Alimonte, tr l’altro concittadino insigne. A seguire (giorni da fissare) nel mese di novembre e dicembre, Ettore Maria Colombo, Domenico Iannacone e Ezio Mauro (5 dicembre). Inoltre, come Amministrazione comunale, stiamo preparando la nuova stagione teatrale che sarà ricca di grandi e piacevoli sorprese! Faccio mio lo slogan dell’Aut Aut festival, “la Cultura è la cura”, perché sono convinto che il benessere di una comunità passi anche e soprattutto attraverso la cultura, la corretta informazione e il sano confronto”.

Il Comune di Guglionesi continua a puntare sulla qualità culturale delle proposte, avendo inaugurato già con Vittorio Sgarbi incontri a tema con protagonisti della comunicazione contemporanea.
Il Sindaco di Guglionesi, Mario Bellotti, ha donato il distintivo municipale del Comune di Guglionesi al giornalista Federico Rampini.

Commenti Facebook