Apertura del Museo Paleolitico. Soddisfatto Brasiello

594

brasielloluiDopo la seduta del Consiglio comunale del 5 dicembre, il sin­daco Luigi Brasiello ha incontrato il direttore regionale ai beni culturali del Molise, Gino Famiglietti, al quale, già nello scorso mese di giugno, lo stesso Brasiello aveva chiesto un impegno per l’apertura, entro il 2013, della sala didattica del Museo del Paleoli­tico. Durante l’incontro è stato deciso che l’inaugurazione degli spazi didattici avverrà il prossimo 19 dicembre, alle ore 11.

«Finalmente, dopo trenta anni – ha dichiarato il sindaco –, il Mu­seo sarà fruibile agli studenti che potranno visitare un percorso pensato proprio per loro, e nel quale troveranno posto le rappre­sentazioni in miniatura di scene di vita e di caccia dei primi abita­tori del nostro territorio».
L’amministrazione Brasiello, pertanto, in pochi mesi è riuscita a raggiungere un importante traguardo, atteso per decenni dalla città. L’apertura della sala didattica del Museo sicuramente por­terà a Iser­nia migliaia di studenti, a beneficio della cultura, del turismo e dell’economia.

Commenti Facebook