Alla scoperta dei percorsi d’eccellenza del Molise. 26 Giugno tour tra Borghi della Lettura e Parco delle Morge

Il viaggio alla scoperta delle meraviglie del Molise continua domenica 26 Giugno con un nuovo tour che vedrà protagonisti quattro borghi della provincia di Campobasso: Guardialfiera e Larino nell’ambito del network Borghi della Lettura; Castropignano e Oratino nell’area del Parco delle Morge Cenozoiche. Il nuovo tour alla ricerca dei percorsi d’eccellenza segna l’avvio della collaborazione tra il network Borghi della Lettura ideato da Roberto Colella, Davide Vitiello e Laura D’Ambrosio con Molise Tour & Omega Travel di Matrice di Carmen e Donato Passarelli, agenzia che nei giorni scorsi, nella splendida cornice del monumento nazionale di Santa Maria della Strada, ha inaugurato il nuovo pullman interamente dedicato al Molise #moliseesiste .
Un investimento finalizzato a valorizzare e promuovere il territorio regionale e con esso storia, arte, cultura, tradizioni, prodotti che costituiscono il patrimonio d’eccellenza dei borghi. Il programma del tour di domenica 26 Giugno prevede la partenza alle ore 8:30 dall’area parcheggio del vecchio stadio Romagnoli di Campobasso. Prima tappa a Guardialfiera Borgo della Lettura con la visita del caratteristico centro storico e della Catteadrale di Santa Maria Assunta che nell’Anno del Giubileo della Misericordia ha aperto la Porta Santa nel segno dell’accoglienza. A seguire passeggiata lungo il tratturo Atelete-Biferno. Seconda tappa a Larino Borgo della Lettura, tra i vicoli del meraviglioso centro storico medioevale dominato dalla Basilica Cattedrale di San Pardo. Successivamente i turisti avranno l’opportunità di scoprire il Museo Storico Diocesano, il Palazzo Ducale, il Museo Civico, i caratteristici mosaici di epoca Romana e infine il Parco Archeologico di Villa Zappone e l’Anfiteatro Flavio.
Nel pomeriggio arrivo nell’area del Parco delle Morge con visita al Castello d’Evoli di Castropignano e degustazione di prodotti tipici locali a cura dell’Associazione Custodi del Territorio. L’escursione si concluderà a Oratino, uno dei borghi più belli d’Italia e luogo della creatività.
La quota individuale di partecipazione è di 10€. Per info e prenotazioni contattare il numero di telefono 0874-453343 – 0874 186 3087

Commenti Facebook