Al via il percorso formativo della Camera di Commercio per aspiranti imprenditori: iscrizioni entro il 23 maggio

Desideri accrescere le tue competenze imprenditoriali necessarie all’avvio di una nuova impresa e/o un’attività di auto impiego sul territorio? La Camera di Commercio di Campobasso , in collaborazione con l’Università, organizza per tutti gli aspiranti imprenditori, un percorso formativo e di supporto alla creazione di nuove imprese “Crea la tua impresa”, nell’ambito del progetto ” S.I.R.N.I.” – Servizi integrati reali per la nuova imprenditorialità.

L’Ente camerale, infatti, attraverso questa iniziativa intende promuovere ed erogare un’offerta integrata di servizi per la diffusione della cultura imprenditoriale e l’accompagnamento all’imprenditorialità, mediante un percorso di formazione imprenditoriale in aula di 24 ore su tematiche quali l’assessment dell’idea, ambiente e posizionamento, ascolto del mercato, business plan, strumenti di finanziamento, strumenti telematici innovativi per la gestione amministrativa, web marketing, social media marketing, commerce ed approvvigionamento on-line.
Accanto ai servizi di natura “reale” sopra descritti, sarà svolta anche un’ azione di sensibilizzazione verso il sistema bancario e comunità di investitori, per attivare forme di microcredito, promuovendo accordi che definiscono modalità e procedure di collaborazione per favorire l’accesso al credito degli aspiranti imprenditori/ nuove imprese assistite dai servizi camerali.

“Il nostro Ente- afferma il Presidente della Camera di Commercio di Campobasso Amodio De Angelis- conferma il suo impegno istituzionale nella promozione di azioni volte a favorire l’orientamento degli aspranti imprenditori attraverso la valorizzazione dell’aspetto formativo dell’apprendimento e del miglioramento delle proprie competenze .
Infatti lo sviluppo della conoscenza è necessaria per la crescita professionale, per l’innovazione e la competitività aziendale ed è quindi la strada che porta al miglioramento delle dinamiche d’incontro tra domanda e offerta di formazione e lavoro.
Per partecipare all’iniziativa le domande di adesione dovranno pervenire all’Ente camerale entro il 23 maggio 2014. Il bando, il modulo di domanda possono essere scaricati dal sito www.cb.camcom.gov.it
Le domande potranno essere consegnate a mano, inviate con posta elettronica all’indirizzo cciaa@cb.legalmail.camcom.it o con Raccomandata A/R al seguente indirizzo:
Camera di Commercio di Campobasso, Piazza della Vittoria, 1-86100 CAMPOBASSO

Commenti Facebook