Tempi biblici delle commissioni Asrem e Inps per il riconoscimento degli stati di invalidità civile e handicap

In Molise i malati continuano a essere sbeffeggiati dalla politica regionale e dagli enti preposti , centinaia di malati aspettano ancora i tempi biblici  delle commissioni Asrem , assenti  per mancanza di medici e quindi giá bloccate prima del covid per il riconoscimento degli stati di invalidità civile e handicap. 

L’inps con una circolare di Giugno invitava le Asl ad eseguire le visite di accertamenti e aggravamenti . Situazione vergognosa quella molisana , malati con le loro famiglie che aspettano anche da 1 anno di essere chiamati a visita , molti ci segnalano situazioni disperate con l’avanzamento di malattie mai accertate , abbandonati.

Sono ancora piu’ vergognosi alcuni consiglieri regionali che non solo sostengono ancora un governo assente ma a chiacchiere si lamentano di tali disagi , spettacoli indecorosi .
  Abbiamo gia’ diffidato in primis l’Asrem e la regione Molise che cosi’ facendo non garantiscono il diritto alla salute e il supporto sociale pubblico a centinaia di bisognosi , altre azioni legali collettive stanno per essere impiegate  parallelamente alle proteste gia’ in atto.

SOA 

Sindacato Operai Autorganizzati

Commenti Facebook