Tavolo Covid, Giustini: autorizzate richieste di acquisizione di nuovo personale medico e infermieristico

Al Tavolo Covid, istituito presso la Presidenza del Consiglio regionale e presieduto dal Vice Presidente Filomena Calenda, oltre ai vari Consiglieri e Assessori regionali, hanno partecipato il Presidente della Regione Donato Toma, quale autorità regionale sanitaria e di protezione civile, il Commissario ad acta per l’attuazione del Piano di rientro dai disavanzi del settore Sanitario, Anglo Giustini, e il Direttore dell’ASREM Oreste Florenzano.

Il Commissario ad acta per il rientro dal deficit sanitario, Angelo Giustini, ha riferito di aver svolto, come richiesto, una verifica delle dotazioni di posti di terapia intensiva e di disponibilità all’accoglienza di pazienti Covid e di pazienti ordinari nelle strutture della Neuromed, del Gemelli Molise, di Villa Maria e Igea Medica.

Di tale verifica è stata data notizia alle istituzioni richiedenti e interessate. Come pure Giustini ha riferito di aver autorizzato tutte le richieste di acquisizione di nuovo personale medico e infermieristico provenienti dall’ASREM per fronteggiare l’emergenza.

Per quanto concerne gli altri temi trattati nell’incontro, il Commissario si è riservato di far pervenire al Tavolo Covid una relazione scritta

Commenti Facebook