Regione/Esenzione IRAP e tassa automobilistica per OdV e APS, approvata mozione

Il Consiglio regionale nella seduta di questa mattina ha approvato all’unanimità la mozione, a firma dei Consiglieri Salvatore, Facciolla e Fanelli, avente ad oggetto “Esenzione IRAP e tassa automobilistica OdV e APS”.

Ha illustrato all’Aula la proposta di atto di indirizzo il prima firmatario, Consigliere Alessandra Salvatore, ne è  seguita la dichiarazione di voto del Consigliere Primiani.

Con l’atto di indirizzo approvato, con il testo emendato in Aula a seguito della discussione,  l’Assise impegna il Presidente della Regione e la Giunta regionale affinché, con l’entrata in vigore del D.Lgs n. 117/2017, si conservi, tramite le modifiche normative del caso,  dando mandato alla struttura regionale e all’Assessore competente di provvedere alla preventiva modifica della compatibilità finanziaria, l’esenzione dal pagamento dell’Irap e dal pagamento della tassa automobilistica le Organizzazioni di volontariato (OdV) e le Associazioni di promozione sociale APS molisane, una volta iscritte al Registro unico nazionale del Terzo settore (RUNTS).

Commenti Facebook