Regione/Agricoltura, indennità compensativa garantita anche per il 2021

197

Agricoltura, indennità compensativa garantita anche per il 2021. Lo rende noto l’assessorato di via Vico, i termini scadono il 17 maggio. Stessa scadenza anche per le presentazione delle domande di conferma/pagamento per biologico e agroambiente.

L’assessorato regionale all’Agricoltura rende noto che è stato pubblicato il bando per l’Indennità compensativa (misura 13) riferita al 2021. A seguito degli incontri bilaterali con la Commissione Ue si è infatti ottenuto l’aumento della dotazione finanziaria della misura, che consente di fatto di estendere pure a quest’anno l’indennità. 


Compiuti da parte dell’assessorato e della struttura tecnica tutti gli sforzi per garantire un ristoro agli agricoltori anche in questo momento particolarmente difficile e di transizione. Le domande scadono il prossimo 17 maggio. 


Si ricorda inoltre che sono aperti i termini per la presentazione delle domande di conferma/pagamento per la Misura10 (agroambiente) e la Misura 11 (produzione biologica), per gli impegni già assunti nelle precedenti annualità. Anche in questo caso la scadenza è fissata al 17 maggio. 


Tutti gli interessati possono rivolgersi ai CAA presenti sul territorio. 

Commenti Facebook