Presidio a Montecitorio per la Sanità pubblica molisana, Sinistra Italiana aderisce

Sinistra Italiana Molise aderisce e partecipa all’azione simbolica, che si terrà in mattinata, davanti Montecitorio lanciata dal Comitato Qui si muore-SoS Molise che vedrà coinvolti diversi Parlamentari tra i quali il Segretario Nazionale di Sinistra Italiana, on.Nicola Fratoianni.

Da sempre il nostro Partito è impegnato in prima linea nella difesa della sanità pubblica e di qualità” – dichiara il segretario regionale di Sinistra Italiana Molise, Vincenzo Notarangelo. “La gestione dell’emergenza sanitaria molisana è agli occhi della stampa nazionale un fallimento, frutto della politica di privatizzazione che ha visto coinvolte tutte le amministrazioni senza distinzione di campo”– continua Notarangelo.


È necessario dunque – conclude Notarangelo – estendere il decreto Calabria al Molise per esautorare una politica regionale connivente con il privato convenzionato e incapace di consolidare e rafforzare la sanità pubblica. Un nuovo commissario con i vecchi poteri consentirà ad una giunta Regionale che si regge per il rotto della cuffia di sfuggire ancora alle proprie responsabilità morali e politiche”.

Commenti Facebook