Nicola Lanza, Laboratorio Progressista: Le dimissioni, Presidente Frattura, sono un atto dovuto ai molisani

Quello che conosciamo come il processo di Bari dopo tre anni ci consegna una sentenza di piena assoluzione per i due imputati, accuse dunque infondate ad una giornalista molisana e un PM, un magistrato, che indagava, all’epoca dei fatti, sulla Biocom azienda riconducibile al denunciante e presidente della Giunta Regionale del Molise Paola di Laura Frattura. Le 157 pagine scritte dal giudice a supporto di quella sentenza di piena assoluzione restituiscono a due persone verità giudiziaria e giustizia.
Tutta questa vicenda, mai avrebbe dovuto toccare le istituzione della nostra terra, del nostro Molise. Il Presidente della Giunta Regionale ha fatto di tutto per coinvolgerci tutti. In tutti questi anni Laboratorio Progressista, chi scrive, non è mai intervenuto su questioni processuali riguardanti singoli personaggi politici, non ci è mai piaciuta la commistione tra processi e politica tra verità processuale e politica, ma in questo caso è diverso, è molto diverso da tanti altri casi, questa volta è il Presidente della Giunta regionale Paolo Di Laura Frattura che ci chiama in causa tutti, portando la Giunta regionale del Molise a costituirsi parte civile nel processo di Bari. Doverosa la nostra presa di posizione, doverosa la presa di posizione delle forze politiche e doverosa una presa di posizione di tutti i Consiglieri della Regione Molise, è tempo di assumersi ciascuno le proprie responsabilità.
Nicola Lanza portavoce di Laboratorio Progressista presidente della giunta regionale Paolo Frattura che ci chiama in causa, doverosa la presa di posizione del M5S doveroso una presa di posizione di tutti i Consiglieri della Regione Molise è tempo di assumersi ciascuno le proprie responsabilità.
Quello che conosciamo come il processo di Bari dopo tre anni ci consegna una sentenza di piena assoluzione per i due imputati, accuse dunque infondate ad una giornalista molisana e un PM, un magistrato, che indagava, all’epoca dei fatti, sulla Biocom azienda riconducibile al denunciante e presidente della Giunta Regionale Paola di Laura Frattura. Le 157 pagine scritte dal giudice a supporto di quella sentenza di piena assoluzione (per restituire a due persone verità giudiziaria).
Le dimissioni, Presidente Frattura, sono un atto dovuto ai molisani.

Commenti Facebook