Fratelli d’Italia: al via le primarie per la scelta del Presidente Nazionale del Movimento

Nel prossimo fine settimana si terranno le primarie del movimento politico Fratelli d’Italia. Il partito che fa capo a Giorgia Meloni sarà così il primo, tra le forze politiche del centrodestra, a dare il via alla vera partecipazione democratica di iscritti e simpatizzanti alle scelte che caratterizzeranno il futuro del movimento. In tutta Italia verranno allestiti banchetti e gazebo per la scelta del Presidente Nazionale del Movimento, del simbolo con il quale si dovranno affrontare le prossime competizioni elettorali e dei Grandi Elettori delegati a partecipare al primo congresso nazionale di Fiuggi del prossimo 8 e 9 marzo.

In Molise saranno allestiti i seguenti seggi che saranno aperti domenica 23 febbraio dalle ore 10 alle 19:
· TERMOLI, P.zza Monumento;
· GUGLIONESI, P.zza Castellara;
· CAMPOBASSO, P.zza Vittorio Emanuele;
· ISERNIA, piazza della Repubblica.

” Lo avevamo ripetuto più volte in questi mesi, – dice Filoteo Di Sandro coordinatore regionale – a circa un anno dalla nascita, Fratelli d’Italia si prepara ad affrontare il primo vero passo per la sottoscrizione di quel patto con i suoi elettori e simpatizzanti che lo riporteranno, di diritto, nel novero dei partiti politici partecipati e democratici. Le primarie, celebrate per la prima volta da una forza politica del centrodestra, ci permetteranno di restituire agli elettori, frustrati da anni di partecipazione passiva e di accettazione di decisioni troppo spesso calate dall’alto, la dignità e la forza della scelta. Domenica saremo chiamati a partecipare all’elezione del Presidente nazionale di Fratelli d’Italia, alla scelta del simbolo con il quale il partito affronterà le prossime sfide elettorali e dei cosiddetti Grandi elettori che saranno delegati a partecipare al I Congresso Nazionale previsto a Fiuggi il prossimo 8 e 9 marzo.
Posssono votare tutti, iscritti e simpatizzanti (questi ultimi versando un contributo di 2 euro), recandosi presso i seggi istituiti a Termoli, Campobasso, Guglionesi ed Isernia nella giornata di domenica 23 febbraio dalle ore 10 alle 19.
Sarà una grande festa della democrazia; in un tempo in cui sembra aumentare quel distacco tra corpo elettorale ed istituzioni democratiche, Fratelli d’Italia continua a portare avanti, con coraggio, la propria sfida per il ritorno alla bellezza della partecipazione politica. La passione, le idee, i programmi che vogliamo portare avanti devono essere necessariamente frutto di una condivisione con la base e le primarie sono il primo passo per la sottoscrizione di quel patto tra eletti ed elettori che dovrà considerarsi sacro.
Vi aspettiamo domenica, perché la nostra battaglia prosegua con sempre maggiore vigore, perché il popolo del centrodestra possa ritrovare l’orgoglio della propria appartenenza”.

Commenti Facebook