Anief Molise, tavolo di lavoro permanente regionale, già iniziata la somministrazione della seconda dose per il personale scolastico

L’incontro è iniziato con i dati sulle vaccinazioni: 7.392 lavoratori della scuola molisana hanno ottenuto la prima dose del vaccino e si è cominciato a somministrare anche la seconda dose a 197 lavoratori. Ora vi è un momento di sospensione perché si è focalizzato il lavoro di somministrazione agli anziani e ai lavoratori fragili

L’Anief, presente all’incontro con l’USR Molise, amministrazione regionale e provinciale e azienda sanitaria regionale con la delegazione composta da Stefano Cavallini, presidente regionale reggente Anief Molise e Edegarda Barone, ha ribadito la necessità di un potenziamento dei servizi di trasporto per gli studenti, in modo da concludere in sicurezza l’anno scolastico e preparare in sicurezza anche gli esami finali.

Il direttore generale dell’USR Molise ha confermato l’effettivo potenziamento del piano trasporti in modo tale da garantire il distanziamento.

In seconda battuta l’Anief ha chiesto che ci sia un incremento dell’attività di screening sugli alunni di tutte le scuole. Il dottor Florenzano, direttore generale dell’ASREM, ribadisce che non si procederà con le operazioni di screening in quanto sono emerse delle indicazioni poco chiare in merito ai risultati ottenuti; inoltre molti di questi test veloci non sono affidabili in quando risulta una percentuale falsi positivi e falsi negativi.

Infine è stato riferito che i punti vaccinali di Isernia e Termoli non verranno messi a disposizione per il personale scolastico.

Commenti Facebook