l segretario del Pd a Circo Massimo su Radio Capital: “Avevamo ragione noi, qualcosa non ha funzionato”. Per Salvini e Meloni “il problema sono io non i naziskin”. E sullo ius soli: “Non ci fermiamo”
di MONICA RUBINO www.repubblica.it
“Il problema delle banche non era il Pd. La commissione d’inchiesta ieri lo ha dimostrato: avevamo ragione noi, qualcosa non ha funzionato”.Matteo Renzi risponde su Radio Capital a Circo Massimo, condotto da Massimo Giannini e Jean Paul Bellotto, in merito alle posizioni espresse in passato sul tema banche e in particolare sulle critiche al governatore di Banca d’Italia Ignazio Visco, da poco riconfermato nel suo incarico, nonostante la mozione contraria dei democratici.
“Non sono euforico per quel che è successo ieri – continua il segretario dem – Ma il tempo è galantuomo. Chi è intellettualmente onesto deve riconoscere che la battaglia che avevamo fatto non era basata su simpatie e antipatie ma su dati di fatto. Noi non abbiamo commesso nessun pasticcio. E non abbiamo alcuna esigenza di riaprire la discussione né le polemiche su Bankitalia. Il Pd esce a testa alta”.