Taglio di 23 prefetture, FP CGIL terrà un’assemblea sindacale presso la Prefettura di Isernia

687

Ai sensi  del decreto Madia oggi il Viminale ufficializza il taglio di 23 prefetture che diventeranno 80, rispetto alle attuali 103.Nello schema del decreto entro il 31 dicembre 2016 le ventitre prefetture verranno soppresse e accorpate ad altre prefetture . Nel caso  specifico del Molise la Prefettura di Isernia sarà accorpata a quella di Campobasso.Siamo alle solite!. Assistiamo ancora una volta ad  un inaccettabile arretramento dello Stato dal territorio, soprattutto  quando  il tema della legalità diventa  sempre più centrale .La politica “ ragionieristica “non mostra alcun interesse per i cittadini  e per le comunità che saranno sempre di più lasciate in balia di se stessi!
Secondo La FP CGIL la riorganizzazione dei servizi non si può concretare  nello smantellamento dello Stato!
Oltretutto la spendig  review  colpisce  indiscriminatamente disinteressandosi completamente dei lavoratori  che prestano servizio nelle prefetture, dei quali nello schema del decreto  addirittura non si parla minimamente!  Quale sarà il loro destino nella logica di questo Decreto? Il sindacato si opporrà a questo provvedimento  e metterà in campo tutte le iniziative necessarie a salvaguardare  da un lato i diritti dei lavoratori e dall’altro l’efficienza e l’efficacia della presenza dello Stato sul territorio

Già martedì 22 settembre  la FP CGIL   terrà  un’assemblea sindacale  nella Prefettura di Isernia insieme ai lavoratori   a tutti i cittadini molisani , i parlamentari  e i politici locali  che vorranno intervenire per  rispondere con forza  e determinazione  a questo provvedimento governativo.

Commenti Facebook