I Diritti fondamentali europei nella Sfera Digitale, incontro a Miranda

Ultimo incontro itinerante della Scuola di Formazione Politica promossa dall’Ente di Formazione “Molise Business Cultural College”. Dopo gli interessanti e partecipati incontri tenuti a Campobasso, Larino e Termoli, l’ultimo seminario del 2014 si terrà martedì 9 Dicembre alle ore 17:30 nella Sala Consiliare del Comune di Miranda in Provincia di Isernia e sarà incentrato sul tema “Privacy Reloaded: I diritti fondamentali europei nella sfera digitale”. Ospite d’eccezione il prof. Alberto Vespaziani, docente associato di diritto pubblico comparato all’Università del Molise. Il seminario sarà introdotto da Davide Vitiello, giornalista e vice direttore della Scuola di formazione, e vedrà le conclusioni di Roberto Colella, giornalista, storico molisano e direttore dell’Ente di Formazione. Al termine del seminario, ad ogni partecipante verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Alberto Vespaziani
Professore associato di Diritto Pubblico Comparato presso l’Università del Molise, dove ha insegnato anche Diritti fondamentali europei, Istituzioni di diritto pubblico, Diritto dell’ambiente, Diritto dell’Unione europea e Teoria della comunicazione e dell’argomentazione. Coordinatore e docente del modulo “Humanitarian Affairs and Human Rights Legislation” dell’ International Master of First Level in European and International Policies and Crisis Management (EIPCM) presso il Centro di ricerca “Eurosapienza” de la Sapienza in Studi Europei ed Internazionali, Roma.

Docente nel modulo “Teoria democratica y Union Europea” nel Master oficial en Derecho constitucional europeo con mencion de calidad, Facultad de Derecho, Universidad de Granada, España.

Dal 2000 al 2004 è stato Adjunct Assistant Professor of Public International Law presso la John Cabot University di Roma. Dottore di ricerca in Diritto costituzionale e pubblico generale presso l’Università La Sapienza di Roma, Master of Laws presso la Harvard Law School, è stato Visiting Scholar presso la New York University School of Law e la Universität Bremen, ha seguito corsi presso l’Istituto Universitario Europeo di Firenze e la Hague Academy of International Law.
Si è occupato principalmente di giustizia costituzionale, federalismo, integrazione europea, comunicazione politica, teoria dell’interpretazione, diritto e letteratura.

Commenti Facebook