Camera di Commercio di Isernia: incontro con l’Assessore regionale alle infrastrutture Nagni

La Camera di Commercio di Isernia organizza per venerdì 11 aprile alle ore 17:00, presso la Sala convegni dell’Ente camerale – C.so Risorgimento n.302 – un incontro con l’Assessore Regionale ai Lavori Pubblici e Infrastrutture, Politiche Abitative, Viabilità e Trasporti, Pierpaolo Nagni. L’incontro è finalizzato a far conoscere agli interessati le motivazioni del blocco di tutti quei progetti in materia di opere pubbliche finanziati ma non ancora appaltati nonché per fare il punto su tutte le attività regionali programmate e non avviate.

La suddetta riunione, a cui sono stati invitati le Associazioni di categoria, i Sindaci dei Comuni, gli Ordini professionali degli ingegneri, architetti e il Collegio dei Geometri, le imprese dell’edilizia e dell’impiantistica, rientra nella programmazione delle attività messa in campo dalla Giunta camerale sulle tematiche di più stretta attualità.

Sarà un’occasione di confronto in cui l’Assessore Nagni illustrerà i progetti cantierabili sul territorio della nostra provincia e le problematiche che ne hanno impedito finora l’avvio.

“In un momento che vede le imprese dell’Edilizia e dell’Impiantistica in grande difficoltà finanziaria, sia a causa dei notevolissimi ritardi da parte della P.A. sui pagamenti sia per i sempre più scarsi investimenti nel settore delle opere pubbliche”, afferma il Presidente dell’Ente camerale Pasqualino Piersimoni – l’incontro con il referente dei Lavori Pubblici della Regione Molise costituisce un importante momento per fare il punto della situazione e cercare di far ripartire l’economia in un settore che più di altri sta soffrendo a causa della mancanza di progetti proprio da parte della P.A.

Commenti Facebook