Unioncamere: campagna “Missioni per la Crescita” in Italia – Marzo 2014

401

Le imprese interessate avranno la possibilità di partecipare agli incontri B2B, organizzati per il giorno 14 marzo, e incontrare selezionate controparti estere, partner della rete EEN, sulla base di specifici profili di cooperazione commerciale e trasferimento tecnologico e di ricerca. Inoltre, il giorno 13 marzo sarà possibile prender parte alla Conferenza presieduta dal vice Presidente Tajani e ai workshop tematici. Per partecipare agli incontri b2b è necessario iscriversi online entro il 13 febbraio 2014 collegandosi al sito web: http://www.b2match.eu/m4g-italy-campania, cliccando nella sezione “register”.

Dal 14 al 28 febbraio sarà possibile tramite lo stesso sito web richiedere gli appuntamenti con le imprese/partner EEN presenti. La partecipazione all’evento è gratuita. Gli incontri B2B saranno condotti in lingua inglese. La sede dei lavori verrà comunicata a breve.
-Missione per la Crescita PALERMO (27-28 Marzo 2014)
Nello specifico, la Missione sarà dedicata ai seguenti settori industriali:
· Agroalimentare, Bio-Agroalimentare;
· Artigianato;
· Biotecnologie, Biomedicale;
· Edilizia, Green Building;
· Energia intelligente;
· ICT;
· Industria creativa;
· Industria marittima, nautica e pesca;
· Tessile e abbigliamento, Fashion;
· Turismo e beni culturali;
· Altri.
Le imprese interessate avranno la possibilità di partecipare agli incontri B2B, organizzati per il 28 marzo, e incontrare selezionate controparti estere, partner della rete EEN, sulla base di specifici profili di cooperazione commerciale e trasferimento tecnologico e di ricerca. Inoltre, il giorno 27 marzo sarà possibile prender parte alla Conferenza presieduta dal vice Presidente Tajani e ai workshop tematici.Per partecipare agli incontri b2b è necessario iscriversi online entro il 20 marzo 2014 collegandosi al sito web: http://www.b2match.eu/m4g-Italy-Sicily,cliccando nella sezione “register”. Dal 3 al 24 marzo sarà possibile tramite lo stesso sito web richiedere gli appuntamenti con le imprese/partner EEN presenti. La partecipazione all’evento è gratuita. Gli incontri B2B saranno condotti in lingua inglese. La sede dei lavori verrà comunicata a breve.La partecipazione ai due eventi rappresenta un’opportunità molto importante per le imprese, in quanto offre alle stesse la possibilità di:
– Entrare in contatto con nuovi mercati;
– Analizzare le opportunità di business ed investimento in Paesi stranieri;
– Incontrare potenziali partner commerciali e tecnologici grazie ad incontri personalizzati;
– Stabilire accordi di natura commerciale, tecnologica e di ricerca & sviluppo tecnologico;
– Esplorare le opportunità di cooperazione nella ricerca anche nell’ambito del programma
comunitario per la ricerca & sviluppo tecnologico “Horizon 2020”.
Le imprese dei settori sopra elencati che non potranno essere fisicamente presenti, potranno formare dei gruppi di 5-10 imprese e delegare l’Unioncamere Molise, in qualità di partner del Network (o un altro Partner della Rete Italiana), a rappresentarle. Per ulteriori informazioni e assistenza alla partecipazione, è possibile contattare l’Unioncamere Molise al numero 0874-471450.

Commenti Facebook