Servizio Civile Universale: selezione per 613 volontari

È stato pubblicato il nuovo bando del Servizio Civile Universale. Saranno selezionati 613 giovani volontari da impegnare nei 15 progetti presentati dal Ministero finanziabili con le risorse a carico del bilancio del Dipartimento per le Libertà Civili e l’Immigrazione del Ministero dell’Interno.

L’opportunità riguarda giovani con cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, oppure di un Paese extra UE purché regolarmente soggiornante in Italia che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età e non abbiano superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni). 

La durata del servizio è di dodici mesi, per un impegno di 25 ore settimanali. Ai volontari sarà riconosciuto un assegno mensile di 433,80 euro.

Per scegliere il progetto a cui candidarsi è disponibile per un motore di ricerca. La domanda potrà essere presentata al Ministero dell’Interno, oppure, alla Prefettura sede del progetto a cui si è deciso di candidarsi. Ricordiamo che non è possibile candidarsi a più progetti diversi all’interno del medesimo bando.

Il termine di presentazione è fissato al 30 gennaio 2019.

BANDO 

Commenti Facebook