Marina Militare: concorso per 1.920 volontari

La Marina Militare continua a reclutare personale Volontario da formare e specializzare per i propri equipaggi. Anche quest’anno è previsto l’accesso per il personale VFP1 della Forza armata.
La domanda di partecipazione potrà essere presentata dal 28 agosto 2017 al 26 settembre 2017, per i nati dal 26 settembre 1992 al 26 settembre 1999, estremi compresi.

Per il 2018 sono previsti 1.920 posti a concorso così distribuiti:

-920 per il Corpo Equipaggi Militari Marittimi (CEMM), così distribuiti:

-725 per il settore d’impiego navale;
-120 per il settore d’impiego anfibi;
-30 per il settore d’impiego incursori;
-15 per il settore d’impiego palombari;
-15 per il settore d’impiego sommergibilisti;
-15 per il settore d’impiego componente aeromobili;

-1.000 per il Corpo delle Capitanerie di Porto (CP), così distribuiti:

-994 per le varie categorie, specialità, abilitazioni;
-6 per il settore d’impiego componente aeromobili.

Potrai scegliere di partecipare per il settore CEMM navale e CP, ovvero per uno solo dei settori di impiego delle Forze Speciali/Componenti Specialistiche della Marina Militare.
Se sceglierai il settore CEMM navale e CP, potrai essere impiegato a bordo di una della unità della Marina Militare o nelle Capitanerie di porto.

Se hai meno di 25 anni e ritieni di avere un adeguato livello di competitività, una buona spinta a migliorare le tue prestazioni, una predisposizione al lavoro di squadra, consapevolezza delle tue capacità e dei tuoi margini di miglioramento, allora apprestati a fare domanda per VFP1 delle Forze speciali e Componenti specialistiche della Marina Militare.
BANDO

Commenti Facebook