Borsa di studio per studente del Molise presso il Collegio del Mondo unito dell’Adriatico

840

Si tratta di una straordinaria opportunità per trascorrere gli ultimi due anni delle superiori in una scuola internazionale in cui ogni anno entrano, per merito e con borse di studio, 200 ragazze e ragazzi provenienti da più di 90 paesi diversi! In questi due anni i ragazzi si preparano per il Diploma di Bacellierato Internazionale, con una preparazione accademica di eccellenza, che comprende attività sportive e artistiche ed esperienze di volontariato. L’ammissione avviene tramite una procedura di selezione descritta dall’attuale bando per il biennio 2016-18 sul sito della scuola di Duino: http://www.uwcad.it/index.php/bando-di-concorso-italiano (non è richiesta la conoscenza della lingua inglese al momento della compilazione della domanda).

La scorsa settimana, assieme a un ex allievo, Matteo Marotta, ho svolto delle presentazioni in 3 scuole a Campobasso e Isernia:
– 26 novembre presso l’ ISIS MAJORANA-FASCITELLI di Isernia (7 classi terze tra scientifico e classico)
– 27 novembre presso il Liceo Classico Mario Pagano e il Liceo Scientifico A. Romita a Campobasso (8 classi terze in totale).

Gli studenti hanno accolto con grande entusiasmo la notizia di questa borsa di studio (in allegato alcune foto) e chiediamo la Vostra gentile collaborazione nel diffondere la notizia poiché la data di scadenza per presentare domanda di ammissione è il 21 dicembre 2015.

Il bando per il biennio 2016-18 e la domanda di partecipazione sono scaricabili all’indirizzo web http://www.uwcad.it/index.php/bando-di-concorso-italiano
Il termine per la presentazione delle domanda di partecipazione è LUNEDI’ 21 DICEMBRE 2015

Commenti Facebook