BASTA PLASTICA ! Campagna de L’altritalia ambiente per salvare il nostro mare

Sulle coste della Norvegia è stata trovata una balena totalmente emaciata. Nel suo stomaco sono stati trovati oltre 30 sacchetti di plastica e diversi altri rifiuti. [1] Morta di fame, a causa della plastica: destino ormai comune e quotidiano di tantissimi uccelli, tartarughe e pesci ogni giorno.
MA TI RIGUARDA !
La plastica è un pericolo per l’intero ecosistema: anche se si disintegra, piccole particelle ne rimangono nell’ambiente, resistendo per secoli; gli animali le assimilano e la plastica va a finire direttamente nei nostri piatti. Residui di plastica sono stati trovati persino nel sangue umano. La plastica trasmette sostanze cancerogene, anche nella tua bottiglietta d’acqua.
MENTRE TI GODI IL TUO PIATTO DI “PESCE FRESCO” MANGI PLASTICA!
L’Europa è al secondo posto nel mondo per la produzione di plastica e il consumo aumenta di anno in anno – ma ora possiamo rimediare quanto fatto finora. Nelle prossime settimane la Commissione Ue sarà impegnata nella stesura di una strategia per il controllo della plastica. Potrebbe essere una notizia meravigliosa per il futuro o una delusione amara. L’Ue vuole risolvere la questione dei rifiuti, ma la lobby della plastica lavora dietro le quinte per i suoi interessi – per esempio sulla questione del divieto della plastica monouso. Noi possiamo fare la differenza.
Faremo in modo di non essere ignorati. La Commissione Ue ha pianificato consultazioni con le industrie produttrici e con le organizzazioni ambientali a Bruxelles: vogliamo approfittare di questa occasione per dare visibilità alla nostra protesta, con grandi manifesti, all’aeroporto e di fronte agli uffici della Commissione. Gli spazi pubblicitari sono molto richiesti: dobbiamo prenotarli prima possibile: ma avranno un impatto solo se raccogliamo migliaia di firme.
L’ALTRITALIA AMBIENTE RACCOGLIE L’APPELLO DI We Move .EU e lancia una campagna che svilupperà fino alla discussione al Parlamento Europeo
Per favore sostieni l’iniziativa We Move ,EU e firma ora la richiesta!
vai sul sito : https://act. wemove.eu/campaigns/plastica-inquinamento
oppure manda scrivi a L’Altritalia Ambiente.

(foto di repertorio)

Commenti Facebook