Anac, Autorità Nazionale Anticorruzione, seleziona cinque tirocinanti neolaurati

Il nuovo bando dell’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) si rivolge agli ex studenti delle seguenti Università: Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, Università degli Studi “Roma Tre”, Università LUISS Guido Carli, Libera Università Maria SS. Assunta (LUMSA), Università degli Studi di Catania, Università Cattolica del Sacro Cuore, Università degli Studi di Milano, Università di Bologna “Alma Mater Studiorum”, Università degli Studi di Firenze, Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”.


Per la partecipazione alla selezione è necessario che il titolo di laurea di secondo livello specialistica, magistrale o ciclo unico sia stato conseguito con votazione non inferiore a 105/110, il candidato abbia un’età che non superi i 27 anni e che la tesi di laurea verta su una delle materie di interesse dell’Autorità (la trasparenza ed integrità, la prevenzione e contrasto della corruzione; diffusione della cultura della legalità, il contrasto della criminalità, la disciplina dei contratti pubblici, il diritto penale dell’economia e diritto penale europeo, la cooperazione internazionale in materia penale, la criminologia).
Il tirocinio avrà una durata di sei mesi e prevede una retribuzione di 400 euro mensili, per un impegno settimanale medio di 40 ore.
Oltre all’esame dei curriculum, i candidati idonei dovranno affrontare un colloquio.
La domanda di partecipazione deve essere inviata entro il 13 marzo 2015 alle ore 18, all’indirizzo mail [email protected] , con oggetto “Candidatura tirocini 2015”.
BANDO

Commenti Facebook