Alpitour: posizioni aperte per selezione personale

280

Il Gruppo Alpitour offre diverse opportunità di inserimento. Tra i principali operatori del settore, l’azienda cerca periodicamente nuovo personale da inserire nelle strutture turistiche sia in Italia che all’estero, oltre che nei propri uffici.

Posizioni aperte

Ecco l’elenco delle oltre 10 offerte di lavoro e stage al momento disponibili nel Gruppo Alpitour:

  • Addetto ai servizi alberghieri per VOIhotels: si cercano addetti al Front Office (Capo Ricevimento, Addetto al ricevimento); addetti alla cucina (Chef di Cucina, Capo Partita, Commis di Cucina), al servizio ristorazione (Maitre di Hotel, Chef de Rang, Cameriere di sala ) e al servizio bar (Barman, Addetto Bar); addetti ai servizi Room Division e Servizi (Governante, Cameriere ai piani) da inserire all’interno delle strutture alberghiere in Italia e all’Estero.
  • Addetto Booking Milano per Alpitour S.p.a.: la risorsa si occuperà di organizzare e vendere esclusivi programmi di viaggio tailor made per i clienti, nonché offrire consulenza in merito alle più esclusive destinazioni turistiche. Richiesta esperienza nel ruolo, conoscenza delle principali destinazioni turistiche luxury e dei sistemi GDS.
  • Addetto Booking Roma per VoiHotels: la risorsa si occuperà di fornire informazioni finalizzate alla vendita sulle strutture alberghiere gestite dalla Compagnia ai TO, agenzie e clienti diretti in Italia e all’Estero (verifica le diverse disponibilità per i soggiorni, effettua ed inserisce le prenotazioni, propone alternative, gestisce richieste speciali, risolve problematiche varie e offre consulenza).
  • Commerciale Roma per VoiHotels: la risorsa si occuperà di assicurare i risultati dei budget di vendita dell’area di riferimento attraverso il contatto e l’incontro con Partner Commerciali o potenziali tali, attivazione dei canali promozionali e campagne di marketing migliori e partecipazione a fiere del settore.
  • Impiegato Operativo Milano per Alpitour S.p.a.: la risorsa si occuperà di gestire le prenotazioni acquisite dall’ufficio booking, confermare nel dettaglio tutti i servizi del pacchetto viaggio proposto, ricercare soluzioni ed alternative. Richiesta esperienza nel ruolo, conoscenza delle principali destinazioni turistiche luxury, conoscenza fluente della lingua inglese e preferibilmente anche dello spagnolo.
  • Business Analyst Area IT Torino per Alpitour S.p.a.: la risorsa si occuperà di analizzare, testare e sviluppare soluzioni applicative in ambito .net (Microsoft). Richiesta una laurea in ingegneria gestionale o economia e commercio, 2-3 anni di esperienza in una società di consulenza o in una start-up in ambito Finance.
  • Capo Ricevimento Villaggi Italia / Estero per VoiHotels: la risorsa si occuperà del coordinamento e dell’ottimizzazione delle attività di ricevimento della struttura alberghiera (vendita diretta e inserimento delle pratiche nei sistemi operativi alberghieri, check in / check out, supporto durante la durata del soggiorno, comunicazione con i vari reparti, pratiche amministrative di chiusura conti). Richiesta esperienza nel ruolo e conoscenza del sistema operativo HOTEL ++.
  • Executive Chef Sicilia e Africa per VoiHotels: la risorsa sarà responsabile della cucina e dell’intera brigata, della creazione del menù, delle ricette e della loro implementazione. Richiesta esperienza pluriennale nella cucina di villaggi organizzati in Italia o all’Estero.
  • General Manager Italia / Estero per VoiHotels: la risorsa si occuperà della conduzione di Resort  di grandi dimensioni, in Italia o all’Estero, gestendo e coordinando tutte le attività operative in loco, assicurando i risultati di budget e qualitativi, in linea con le indicazioni aziendali e nel rispetto delle normative locali. Richiesta esperienza pluriennale nel ruolo, conoscenza delle lingue francese e inglese e degli strumenti di budgeting e controllo.
  • Restaurant Manager Resort Estero per VoiHotels: la risorsa si occuperà della gestione a 360 gradi del ristorante (personale, gestione turni, fornitori, conoscenza dei vini, gestione e organizzazione reparto sala e cucina), dell’organizzazione dei principali servizi di ristorazione e dei momenti tea-time, aperitivo e eventi incentive, della preparazione dei tavoli, dell’accoglienza degli ospiti e della gestione dell’assegnazione tavoli, della gestione e dell’effettivo controllo di ogni momento della ristorazione. Richiesta esperienza pregressa nel ruolo e conoscenza della lingua francese.
  • Sviluppatore IT Junior – Stage Milano per Welcome Travel Group: la risorsa, in affiancamento al senior, si occuperà del caricamento dei dati tramite procedure SQL, sviluppo di report di BI tramite Birt e di web app integrate con GSuite, creazione Google Forms e relativi spreadsheet di monitoraggio.

 

Requisiti

Queste le caratteristiche richieste a coloro che intendono candidarsi per lavorare in Alpitour:

  • forte interesse per il mondo del turismo;
  • passione e attenzione per la clientela;
  • ottime capacità comunicative e relazionali;
  • disponibilità a viaggiare;
  • flessibilità e capacità di adattamento a situazioni / ambienti.

candidatura

Commenti Facebook