Agenzia e Federazione Italiana Pallacanestro. Rinnovata l’intesa per i controlli alle società sportive

Continua lo scambio di informazioni tra l’Agenzia delle Entrate e la FIP. È stato firmato dal direttore delle Entrate, Rossella Orlandi, e dal presidente della Federazione, Giovanni Petrucci, il protocollo d’intesa per lo scambio di informazioni utili a verificare il corretto adempimento degli obblighi fiscali, contributivi e l’equilibrio finanziario delle società sportive professionistiche.
L’oggetto dell’accordo – L’Agenzia si impegna a controllare la regolare presentazione delle dichiarazioni relative al periodo d’imposta chiuso al 31 dicembre 2014, il pagamento dell’Ires, dell’Irap, dell’Iva e delle ritenute Irpef sui redditi di lavoro dipendente risultanti dalle dichiarazioni con periodo d’imposta chiuso al 31 dicembre 2014, il pagamento rateale delle somme dovute a seguito della liquidazione delle imposte e delle ritenute relative alle dichiarazioni con periodi d’imposta chiusi al 31 dicembre 2009, 2010, 2011, 2012 e 2013. Inoltre, verificherà l’avvenuto pagamento, anche rateale, delle imposte e delle ritenute relative ad atti divenuti definitivi, con cartelle notificate entro il 30 aprile 2016.
Entro il prossimo giugno, le Entrate forniranno alla FIP l’esito delle attività di verifica degli adempimenti tributari delle società sportive professionistiche. In questo modo la FIP potrà utilizzare i dati per verificare l’equilibrio finanziario delle società in vista della prossima stagione sportiva.
Dati a prova di privacy – Tutti gli scambi di dati avverranno in assoluta sicurezza. Entrate e FIP adotteranno, infatti, tutte le misure necessarie per assicurare la riservatezza dei dati e il loro trattamento avverrà sulla base delle disposizioni previste dal codice della privacy. Le informazioni saranno infatti trattate in forma crittografata e protetta. Il protocollo sarà valido fino alla data del 28 febbraio 2017, termine entro il quale sarà deciso un eventuale rinnovo per le successive stagioni sportive.

Commenti Facebook