Pietracatella, aiuto concreto alle Filippine con il mercatino di beneficenza

591

Nella sala consiliare di Pietracatella, oggi 7 dicembre, si terrà un mercatino di beneficenza con lo scopo di raccogliere fondi per l’emergenza Filippine. Sarà possibile partecipare all’iniziativa, contribuendo con un piccolo gesto, dalle 16 alle 21. Tra tante notizie, belle o brutte che siano, spesso passa in secondo piano quello che è maggiormente lontano da noi. Non solo in senso geografico ma anche quotidiano. In poco tempo la tragedia delle Filippine è passata in secondo piano, è stata dimenticata dagli organi d’informazione e da tutti noi.

Sicuramente tra la crisi e i problemi che riguardano il nostro Paese che si sta sgretolando in tutti i sensi resta ben poco tempo per ricordare le Filippine. Il non – senso della società contemporanea, prendendo esempio solo da questo episodio, viene fuori in pieno: l’individualismo è il sentimento che a quanto pare predomina.
Il Natale è anche un momento per sentirci tutti più vicini e per questo l’associazione La Fonte  ha deciso di coinvolgere la popolazione pietracatellese, e non solo, per dare un aiuto concreto alle Filippine anche attraverso un video, realizzato dall’associazione stessa, dal titolo Aiutaci ad aiutare.
Aiutaci ad aiutare – mercatino di beneficenza per Raccolta fondi Emergenza Filippine
sabato 7 dicembre ore 16 – 21 sala consiliare

Commenti Facebook