Giornata Diocesana del Ringraziamento. I giovani nuovi imprenditori di speranza

579

Sarà celebrata domenica 24 novembre 2013, Solennità di Cristo Re, preso il  Santuario romanico Madonna della Strada a Matrice (CB), la giornata diocesana del Ringraziamento promossa dalla pastorale diocesana per il lavoro guidata da don Vittorio Perrella,  sul tema  lanciato dalla Pastorale Sociale del Lavoro della CEI, “Giovani protagonisti nell’agricoltura”.

A partire dalle ore 9,00 con il raduno dei mezzi agricoli e degli animali negli spazi erbosi intorno alla chiesa, alle ore 10,00 l’arcivescovo di Campobasso –Bojano e Presidente della commissione per il lavoro Giustizia e Pace della CEI, S.E. Mons. GianCarlo Bregantini, terrà un dialogo con i responsabili della Coldiretti e tutti i partecipanti sul tema : “Da protagonisti nell’agricoltura nel Molise, con i giovani nuovi imprenditori di speranza.
Per Acli Terra Nazionale interverrà il Presidente Michele Zannini. Seguiranno alle ore 11,00  la celebrazione Eucaristica presieduta dall’arcivescovo Bregantini, nella cornice del gioiello romanico di Santa Maria della Strada, mentre alle ore 12,00 ci sarà la benedizione della macchine agricole, degli animali e dei prodotti agro –alimentari del territorio nello spirito della Fondazione “Campagna Amica”. Tutta l’iniziativa è innestata nella giornata che tutta la Chiesa celebra a chiusura dell’Anno della Fede, indetto da papa emerito Benedetto XVI.

Commenti Facebook