Al via la II Edizione del Corso Base di Giornalismo di Moda

457

manuDopo il successo dello scorso anno, parte la seconda edizione del Corso di Giornalismo di Moda organizzata da Molise Business Cultural College (Ente di Formazione) diretto dal giornalista Roberto Colella, con The Glance Fashion (blog di moda) e con il patrocinio dell’Assostampa Molise. Un corso che aiuta gli allievi ad avvicinarsi con consapevolezza al mondo del lusso, partendo dalla conoscenza della Storia della Moda, fino ad arrivare a studiare ed appredere il ruolo del giornalista di moda, le figure del settore, e il vocabolario della moda (icone, creazioni iconiche, linguaggio specifico). Ma anche e soprattutto, dopo aver acquisito le conoscenze necessarie, imparare a scrivere un servizio di moda, e diventare buoni lettori, critici e coscienti di fronte alla molteplicità di informazioni ed immagini cui ogni giorno i mezzi di comunicazione ci sottopongono.

Il corso avrà inizio giovedì 17 ottobre alle ore 18.00 e avrà la durata di 8 lezioni da un’ora e mezza ciascuna. I giorni del corso, sempre alle ore 18.00 saranno il martedì e il giovedì. Il corso a presona è di euro 100.00, e la partecipazione è aperta a tutti i diplomati di età compresa tra i 18 e i 65 anni. Per info e iscrizioni: 3288627594. roberto_colella2003@yahoo.it.
La docente è Manuela Garofalo, giornalisa molisana, 29 anni, esperta di comunicazione della moda, addetto stampa di moda per diverse aziende del settore lusso, blogger di moda www.theglancefashion.com. Attualmente Manuela Garofalo è entarata a far parte, con il suo blog, del network del noto quotidiano indipendente Lettera43.it, ha una rubrica radiofonica mensile di “Sport e Glamour” su http://www.italianstyleradio.it/ ed è editorialista di moda su http://www.thehedonistnonconformist.com/ . E’ inoltre ambasciatrice internazionale di un noto marchio di moda di origine londinese noto in tutta Europa.

Commenti Facebook