“Uni_Verso_Mamma” la Nursery Unimol e il progetto Ben-Essere Mamma insieme con l’Associazione Pianeta Giovani

581

La maternità è una fonte immensa di gioia, ma porta con se anche difficoltà e tensioni di vario tipo: le trasformazioni fisiche, gli sbalzi ormonali, i cambiamenti nella coppia e le piccole ansie per il bambino. Per le mamme che frequentano un corso di studi universitari l’esperienza della maternità non è resa più semplice in quanto al carico di responsabilità materne si vanno ad aggiungere anche lo studio e gli esami.  L’apertura agli inizi di marzo e la fruibilità della nursery Unimol – “UniVerso Mamma” – lo spazio destinato a tutte le esigenze dei neo genitori e in particolare delle mamme, dallo stato di gravidanza all’allattamento, alla gestione dei figli in tenera età e più grandi, ha inteso non solo garantire un “rifugio” accogliente e confortevole, ma anche dare attenzione, concretezza e risposte nonché diffondere, sostenere, incoraggiare e valorizzare la cultura di genere.
Un ulteriore segnale domani, con la presentazione, insieme con l’Associazione Pianeta Giovani del Progetto Ben-Essere Mamma si pone come obiettivo quello di offrire alle studentesse mamme, e non, uno spazio in cui prendersi cura di se stesse, del proprio corpo e delle proprie emozioni con delle tecniche di promozione del benessere e riduzione dello stress.
Conoscendosi meglio si impara a prendersi cura dei propri bisogni, ad affrontare la giornata in modo più positivo e rilassato portando una nuova energia non solo dentro di se ma anche nella relazione con il bambino, con il partner e nello studio.
Appuntamento dunque oggi, mercoledì 16 dicembre 2015 dalle ore 14.30 alle ore 16. 00 presso la Aula A intitolata a Tacito adiacente la nursery “UniVerso Mamma” – 1° Piano del II Edifico Polifunzionale Via F. De Sanctis a Campobasso.

Commenti Facebook