“Un libro per ogni nato”, approvata mozione del PD Campobasso

225

Seppur modificata con emendamento, la nostra mozione che propone “UN ALBERO PER OGNI NATO” a Campobasso è stata approvata all’unanimità in consiglio Comunale.Esprimiamo soddisfazione per il voto espresso e siamo convinti che saranno subito individuate le risorse necessarie e attivate le commissioni competenti per realizzare a breve il progetto.


La lettura è mezzo potente per crescere e essere liberi, in questi giorni è anche strumento per riempire proficuamente il “tempo sospeso” che stiamo vivendo a causa del lockdown per emergenza Covid19. Un ragazzo/a abituato a leggere, ad esempio, troverà sicuramente nel libro un compagno per occupare il tempo in modo piacevole e proficuo.

La città di Campobasso con queste iniziative, che si sommano al lavoro della Bibliomediateca, di ULI, dell’Associazione Dante Alighieri, di “Nati per leggere”, ecc…, proverà a far crescere una generazione più propensa alla lettura nel Paese che vanta il record negativo di lettori e quello sull’analfabetismo funzionale.

Giose Trivisonno – Alessandra Salvatore- Bibiana Chierchia-Antonio Battista

Commenti Facebook