Risultati della Votazione sulle Proposte riguardo il Comitato Civico cittadino e dei Servizi Cimiteriali della Città di Campobasso

I Consiglieri comunali di Centro Destra tutti, con primo firmatario il Capogruppo di Forza Italia, Domenico Esposito, hanno richiesto una seduta di Consiglio monotematico sul tema: “Cimiteri Comunali e Servizi Comunali – Decoro, manutenzione e gestione” che ha portato all’attenzione dell’Assise, dopo una ricca discussione d’Aula, due ordini del giorni votati all’unanimità.

Il Consiglio Comunale ha riconosciuto l’importanza delle questioni sollevate dal Comitato Civico e ha considerato attentamente le loro proposte durante le discussioni -dichiara ESPOSITO: Sono lieto di annunciare che le seguenti misure sono state votate e approvate:

1. *Assegnazione di uno spazio dedicato al Comitato civico Cittadino legittimante costituitosi*: Il Consiglio Comunale ha approvato all’unanimità la proposta di valutare anche per il neo Comitato di riconoscere uno spazio comunale dedicato alle riunioni dei medesimi cittadini che con spirito di collaborazione, e a totale titolo di volontariato si sono legittimamente costituiti in gruppo riconosciuto e riconoscibile per lavorare a favore della cosa pubblica e nello specifico di un luogo d’interesse collettivo.

2. *Consultazioni Regolari con il Comitato Civico*: Il Consiglio Comunale si è impegnato a istituire consultazioni regolari con il Comitato Civico sui Servizi Cimiteriali all’interno di sedute programmate delle competenti Commissioni consiliari, al fine di mantenere un dialogo aperto e costruttivo su questioni importanti relative al cimitero e alla comunità. Il voto favorevole espresso a questo secondo ordine del giorno, sempre proposto dal Capogruppo di Forza a Italia, Domenico Esposito, e sottoscritto da tutto il CDX e parte del CSX, volto a stabilire un calendario d’incontri delle Commissioni competenti sui 13 punti costituenti l’istanza presentata dal Comitato che è stata acquisita quale parte integrante e sostanziale dell’ordine del giorno presentato. Assumere queste decisioni potrà essere e rappresentare un passo avanti significativo verso il miglioramento dei servizi cimiteriali nella nostra città.

Il Consiglio Comunale deve riconoscere sempre l’importanza di ascoltare e rispondere ai bisogni della comunità, e deve continuare a lavorare in collaborazione con il Comitato Civico e i cittadini per garantire un futuro migliore per tutti. ESPOSITO: “Ringrazio il Comitato Civico, per il suo impegno e la sua dedizione, nonché tutti i cittadini che hanno partecipato a questa importante discussione. Mentre, la campagna elettorale entra nel vivo, noi che rivestiamo un ruolo amministrativo non possiamo non dedicare il giusto tempo all’azione amministrativa corrente; come diceva Martin Luter King “Il Momento è sempre giusto, per fare ciò che è giusto!

Commenti Facebook