Piano, ” la bottega dei fiori” festeggia 60 anni

221

6 dicembre 1958 – 6 dicembre 2018

60 anni. Tanti sono quelli passati nella bottega dei fiori. Sempre in via Mazzini, a Campobasso, sempre e solo tra i fiori. Era un giovane uomo Vincenzo, ma già con una grande e lunga esperienza. È sì, negli anni 50 i ragazzi andavano a lavorare da piccoli. Così il 6 dicembre del 1958 partiva la nuova avventura : un bel negozio di fiori: IL FIORISTA PIANO VINCENZO, pieno di tanta merce partita da San Remo e arrivata fresca in una cesta di vimini attraverso le ferrovie.
Milioni di fiori, migliaia di bouquet, centinaia di addobbi, sempre con grande passione e serietà. Dal  1965, ha collaborato in maniera attiva nell’attività anche la moglie Giovanna Gianfagna .
“Ne abbiamo fatti di tutti i colori, – dice Pino Piano – fatto parlare le vostre emozioni, profumato ogni occasione, abbiamo “sposato” le nonne, le figlie e ora le nipoti, gioito per le nascite, festeggiato i compleanni , fatto dire di sì agli innamorati, accompagnato come ultimo regalo”.

Sono passati 60 anni, da tre anni ci ha lasciato il fondatore, ma l’attività continua ormai da 25 anni con grande efficacia dal figlio Pino. I fiori, la nostra vita al servizio delle vostre emozioni. Fiorista PIANO, dal 1958 quando parli di fiori


“1958-2018 anche la Fiat 500 è nata nel 1958”. In occasione del 60° anniversario, dato che anche la Fiat 500 è nata nello stesso anno, dinanzi al negozio in via Mazzini, 86 , sono state allestite con i fiori alcune fiat 500, con la maestria di Pino.

Commenti Facebook