Operazione “6-MAM”, blitz dei Carabinieri: arrestato giovane e segnalate 10 persone

È di questa mattina, come abbiamo anticipato, il blitz dei carabinieri del Comando provinciale di Campobasso che hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip Roberta D’Onofrio, su richiesta della locale Procura, nei confronti di un giovane successivamente condotto nella Casa circondariale di Foggia.

Dalle indagini è emerso che il ‘giovane, associato presso la Casa Circondariale di Foggia, aveva posto in essere una fiorente attività di spaccio di sostanza stupefacente del tipo “eroina”, utilizzando la propria abitazione come base logistica per la preparazione dello stupefacente in dosi nonché punto di cessione dello stupefacente ai vari consumatori, creando, il tal modo, una vera e propria piazza di spaccio in un quartiere popolare del Comune di Campobasso. 


Numerose le perquisizioni anche fuori Campobasso, in particolare a Bojano e Montesilvano (PE), a carico di soggetti coinvolti nell’attività di spaccio, grazie anche all’ausilio dei militari dell’Arma del posto. 


Le cessioni della sostanza, una potente eroina che ha dato poi la denominazione all’operazione antidroga, “6-MAM”, avvenivano ad ogni ora del giorno e della notte; un modus operandi consolidato, quello dell’arrestato, che riceveva fin dentro la propria abitazione, talvolta nelle immediate vicinanze, i numerosi clienti che ritiravano la loro dose previo pagamento del corrispettivo consegnato direttamente nelle sue mani all’interno dell’abitazione. 


L’attività di indagine, condotta dal Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Campobasso, ha consentito, grazie anche a numerosi pedinamenti e perquisizioni, di raccogliere gravi indizi di colpevolezza in ordine all’attività di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti documentando ben 140 cessioni di eroina. I diversi acquirenti, una decina circa, sono stati segnalati alla competente Prefettura per le conseguenti sanzioni amministrative applicabili.

Commenti Facebook