Inaugurazione “Campobasso in Cioc”

1039

Si terrà alle ore 12 di sabato 31 ottobre 2015, in Piazza Municipio, l’inaugurazione di ‘Campobasso in Cioc’, la prima edizione della festa del cioccolato, che si sta tenendo da oggi a domenica 1° novembre nel cuore del capoluogo molisano. Sono tre giorni per diffondere la cultura del cioccolato artiginale, l’arte della sua lavorazione: bianco, al latte e fondente. La manifestazione, promossa dal Comune di Campobasso con la collaborazione della Confesercenti provinciale, vedrà la presenza in città di alcuni dei più importanti maestri cioccolatieri del Belpaese, gli stessi che si recano annualmente a Perugia all’Eurochocolate.
Già da oggi, il maestro friulano Stefano Comelli sta lavorando su un blocco di cento chilogrammi di cioccolato, al fine di rappresentare San Giorgio, il patrono della città di Campobasso.
Sempre domani, sabato 31 ottobre, dalle 11 alle 12, saranno presenti due classi elementari, che assisteranno a una lezione, con una dimostrazione pratica di come viene lavorato il cioccolato, dello stesso Comelli.
Non mancheranno artisti di strada, mascotte, giocolieri, un gruppo folk, che contribuiranno a rendere più piacevole la passeggiata sul corso cittadino.

Commenti Facebook