Il nuovo portale “Area Ambiente” della Camera di Commercio: accedere alle informazioni in materia ambientale è più semplice

E’ attivo Area Ambiente, il nuovo servizio informativo messo a disposizione dalla Camera di Commercio di Campobasso che consente di accedere ai dati e alle informazioni più rilevanti sugli adempimenti ambientali. Per conoscere la normativa e sapere se e quali sono gli adempimenti ambientali a proprio carico, è possibile scegliere tra i Profili di attività quello a cui si è interessati (per es. “Produco rifiuti” o “Trasporto rifiuti”) ed entrare in un percorso guidato che consentirà di orientarsi tra i principali obblighi di legge in vigore.

Se invece si è già a conoscenza degli Adempimenti ambientali a proprio carico e si desiderano indicazioni sulla procedura per presentare una pratica amministrativa, è possibile scegliere l’adempimento di interesse ed accedere a tutte le informazioni aggiornate su modalità di compilazione e di invio, alle domande frequenti e ai link utili per eventuali quesiti tecnici.

Inoltre, sul nuovo portale, sono indicate le scadenze più importanti sugli obblighi di legge e le opportunità di formazione in materia ambientale nella sezione Agenda.

Per consultare Area Ambiente è possibile collegarsi all’indirizzo http://areaambiente.ecocamere.it/ dove è

attivo anche un account Twitter specifico per il servizio: @AreaAmbiente.

La Camera di Commercio di Campobasso, attraverso questo nuovo strumento, intende offrire alle imprese del territorio immediatezza, chiarezza e facilità nel reperire tutte le informazioni necessarie in materia ambientale. Uno strumento innovativo, quindi e di grande utilità, che consente di snellire i rapporti tra le Pubbliche Amministrazioni, i cittadini, i professionisti e le imprese, riducendo drasticamente la gestione in forma cartacea dei documenti e dove efficienza e risparmio sui tempi diventano i principi fondamentali.

Commenti Facebook