Il Centro per la Fotografia Vivian Maier di Campobasso presenta le attività didattiche

2184

 Dopo la partecipazione al progetto “Natale in Villa De Capoa”, con lo svolgimento di un workshop per bambini dagli 8 ai 12 anni, nei giorni 20 e 21 dicembre 2014 (in collaborazione con l’associazione Molistart), il Centro per la Fotografia Vivian Maier  presenta le attività didattiche di questo inizio d’anno presso l’edificio polifunzionale Ex-Onmi. I corsi in partenza a gennaio sono: corso di fotografia di base curato da Mauro Presutti (partenza 20 Gennaio 2015).
Laboratorio di fotografia avanzata tenuto da Massimo Di Nonno (partenza 17 Gennaio).
Inoltre ampio spazio è dedicato alla formazione dei più giovani e dei bambini prevedendo corsi di alfabetizzazione fotografica a cura di Luigi Grassi, che saranno attivati nel mese di marzo. L’intento è quello di creare dei percorsi didattici che si fondino tra di loro, attivando dei canali di studio approfonditi legati al mondo dell’immagine contemporanea, essendo la fotografia diventato uno dei linguaggi primari del nostro tempo. Come ha detto il noto pittore e fotografo ungherese László Moholy-Nagy: “non colui che ignora l’alfabeto, bensì colui che ignora la fotografia, sarà l’analfabeta del futuro.” Centro per la Fotografia è una vivace, giovane e fresca realtà che vuole concentrare in un unico progetto tutte l’esperienze maturate dai docenti nel campo della fotografia professionale ed autoriale, sul territorio italiano ed estero. Lo scopo dell’associazione è di trasmettere agli allievi le capacità e le competenze acquisite dai docenti durante i loro lunghi periodi di formazione e di lavoro. È il tentativo di mettersi al servizio della comunità, rivolgendosi a tutte le persone che mostrano attitudine verso la fotografia.
Un progetto ambizioso che mira a diffondere la cultura fotografica in regione, promuovendo e diffondendo i lavori prodotti in Molise e nel territorio nazionale. Per informazioni contattare il 349 69 78 280 – 340 34 07 910, all’indirizzo email: [email protected] oppure è possibile visitare la pagina di facebook:  www.facebook.com/centrofotografiavivianmaier.
Per approfondimenti sui docenti: www.massimodinonno.com, www.luigigrassi.com, www.mauropresutti.it.

Commenti Facebook