Festa della Musica, Campobasso parteciperà alla giornata europea. Vetrina gratuita per musicisti

829

E’ tutto pronto per La Festa della Musica del 21 giugno: come ogni anno l’iniziativa, coordinata per l’Italia dall’Associazione italiana per la promozione della Festa della Musica (AIPFM) e per l’Europa dall’ADCEP – Association pour le Développement de la Création, études et Projets, coinvolgerà oltre 500 città italiane, luoghi di interesse culturale e non, e quasi 8 mila artisti. Quest’anno anche Campobasso parteciperà alla Festa della Musica, con la quale in tutta l’Europa si saluta il solstizio d’estate con spettacoli musicali gratuiti. Una grande manifestazione popolare, condivisa da molti Paesi europei, con iniziative, concentrate in particolare nella giornata del 21 giugno.
Come avviene in Francia – dove la festa è nata il 21 giugno 1982 – i cittadini si esibiscono all’aperto con i propri strumenti unendosi idealmente ai tanti artisti coinvolti.

A Campobasso, grazie all’adesione di artisti ed operatori dello spettacolo, una sede dell’evento sarà l’area spettacoli, in PIazza Pepe, messa a disposizione dal “Gran Caffè Lupacchioli”. Una serata dedicata ad artisti locali e non, completamente gratuita. Un ringraziamento va al “Sindaco del Comune di Campobasso, Antonio Battista” e al suo staff per aver concesso il patrocinio; alla “Music Service di Antonio Ziccardi” che curerà l’allestimento audio, luci e video dell’intera serata ed infine, alla nuova gestione del “Gran Caffè Lupacchioli” che ha pensato di dare risalto a questo particolare evento.
Ringraziamenti vanno, ovviamente, anche a tutti i partecipanti e a coloro che interverranno. Vi aspettiamo per trascorrere insieme una serata all’insegna della buona musica.

Infatti, nella parte antistante il Gran Caffè Lupacchioli, sarà disponibile un’area attrezzata, nella quale saranno resi disponibili tutte le attrezzature per potersi esibire con il proprio gruppo musicale e/o singolarmente.
Una vetrina completamente gratuita, messa a disposizione di tutti coloro che faranno pervenire la richiesta direttamente dal portale della festa della musica.
Ci si può quindi registrare direttamente sul sito del ministero dei beni culturali, al seguente indirizzo: www.festadellamusica.beniculturali.it e dalla home page, selezionare dapprima la regione Molise, poi la città di Campobasso e, dall’elenco dei luoghi disponibili, selezionare “Gran Caffé Lupacchioli”. ( Modulo iscrizione )
In questa pagina potrete richiedere l’iscrizione per poter partecipare all’evento del prossimo 21 giugno. Troverete anche tanti aggiornamenti, relativi a questa location e alle altre che andranno a formarsi fino alla data dell’evento.

Di seguito vi elenchiamo alcune delle attrezzature che saranno rese disponibili gratuitamente per la vostra esibizione dal vivo. Essa potrà essere effettuata sia con strumenti elettronici oppure con strumenti meccanici.
L’attrezzatura sarà fornita dalla ditta “Music Service” di Antonio Ziccardi.

* Impianto audio:
– Impianto audio professionale “Meyer Sound”
– Mixer digitale “Soundcraft”
– Microfoni Shure, Sennheiser, AkG, Audix
– Monitor da palco
– Personale Tecnico (Fonico)

* Backline:
– Batteria acustica
– Amplificatore per chitarra
– Amplificatore per basso

* Luci ed effetti:
– Fari motorizzati a led (wash / spot)
– Beam
– Macchina del fumo
– Mixer luci
– Personale tecnico (tecnico luci)

* Inoltre:
– Moduli pedane: 2 mt x 1 mt
– Power Box

 

 

Commenti Facebook