“Due giorni da PRINCIPE”, Campobasso diventa la città degli artisti di strada internazionali

1975

Il Comitato dei Commercianti di Via Principe di Piemonte di Campobasso, supportato dall’esperienza dei Borghi d’Eccellenza, dall’Amministrazione Comunale di Campobasso con in primis l’Assessore Salvatore Colagiovanni, ha inteso dar vita ad una due giorni da PRINCIPE, si uno slogan più confacente era davvero difficile coniarlo. Infatti il 12 e 13 dicembre, la Città di Campobasso, di specie Via Principe di Piemonte, sarà teatro di una manifestazione che avrà dell’incredibile.
Artisti di fama internazionale, del mondo della televisione , del Circo e della Cultura, insieme per dar vita ad una due giorni piena di vita, di cultura e di spettacoli unici ed irripetibili, per una città come Campobasso che, a volte, sostiene il mediocre e tralascia l’eccellenza. Questa volta, e speriamo , da questa volta, la Città di Campobasso, partendo dai Commercianti di Via Principe di Piemonte, vuole tornare ad essere protagonista del Mondo culturale e, grazie all’attenta regia dei Borghi d’Eccellenza e dalla disponibilità dell’Amministrazione Comunale,il 12 e 13 , un sogno si avvererà. La manifestazione aprirà i suoi battenti il 12 dicembre alle ore 16,00 con l’apertura dei mercatini di Natale a cura dell’Associazione A.M.I.P. .
A seguire vi sarà l’inaugurazione del Primo Ufficio Postale di Babbo Natale con l’apertura del laboratorio Creativo per Bambini. L’Animazione sarà curata della BF Production di Barbara Fino. Da ottimo contorno Cantastorie, Degustazioni e spettacoli di Danza. Il 13 dicembre si aprirà con il raduno delle B&B 500 a partire dalle ore 10,00 per seguire con la sfilata canina a cura dell’ANPA sino ad arrivare al pomeriggio che vedrà impegnati nell’esibirsi artisti di strada di fama internazionale. Non mancherà lo spazio alla cultura con la presentazione del libro“Appetizer il Molise in Cucina “ e per la buona musica.
DETTAGLIO DEGLI ARTISTI :
– MONSIEUR DAVID con il suo teatro con i piedi “ A Piedi non inquino “ direttamente da Colorado;
– SERGIO MARI , direttamente da Canale 5 e la sua Orchestra con il suo splendido teatro dei Burattini accompagnato da maestri di musica Classica;
– CIRCO SONAMBULOS direttamente dalla Spagna con uno spettacolo di alto impatto emotivo : Il Bene ed il Male .acrobazie e non solo
– CIRCO FOLLIS con l’incredibile JACOPO ed i suoi cappelli, palloni e monocicli;
– CLOWN LENNY e le sue incredibili buffonerie magiche;
– MAGO ALAN il DINAMON Italiano con le magie da strada;
Campobasso vi aspetta per un NATALE DA PRINCIPE di Piemonte e, cosa davvero importante, tutto grazie ai soli commercianti del posto. Una chicca ? Vi saranno i più bei caravan da STREET FOOD del Momento, grazie a GARAGE Street Food e Cantinella Vagabonda ed un Babbo Natale d’Eccezione …

Commenti Facebook