Dalla procreazione medicalmente assistita all’utero in affitto Analisi ed evoluzione, convegno a Campobasso

Importante convegno organizzato dall’Aiga Campobasso in collaborazione col Comitato Pari Opportunità del capoluogo. Dalle ore 15 alle 19 del 9 giugno, presso Hotel San Giorgio, Campobasso, avvocati, giuristi e medici si confronteranno su due tra i temi più delicati e di stretta attualità che investono centinaia di famiglie e nuclei familiari: la procreazione medicalmente assistita e l’utero in affitto. Dalla normativa alla giurisprudenza, verranno messi a confronto e analizzati casi ed esperienze concrete per comprendere quale sia il futuro e l’evoluzione di una materia complessa e sensibile che comprende aspetti normativi e sociali che attendono risposte concrete.

Il convegno sarà introdotto e moderato dagli Avvocati, Mariangela Di Biase (Presidente sezione AIGA di Campobasso) e vCelestina Terzano (Presidente CPO Campobasso).
Interverranno il dott. Alfredo Di Gregorio (Ginecologo), la prof.ssa Loredana Tullio (UNIMOL), l’Avv. Gianni Spina e il dott. Fabrizio Pasquale (Magistrato del Tribunale di Vasto).
E’ previsto il saluto dell’Avv. Demetrio Rivellino (Presidente Ordine Avvocati Campobasso).
Parte attiva nella organizzazione del convegno è stata svolta dall’Associazione Elsa di Campobasso. L’evento è accreditato dall’Ordine degli Avvocati di Campobasso per n. 4 crediti formativi.

Commenti Facebook