Contrada colle delle Api, cedimento del ponte, interdizione dell’area interessata

451

E’ stata segnalata una situazione di pericolo lungo la strada C.da Colle delle Api/C.da Calvario a Campobasso dove si è verificata la caduta di pietre dal ponte li ubicato e più precisamente in prossimità del basamento dello stesso.

Dalle indagini all’uopo esperite dal personale dei Vigili del Fuoco, verbale di sopralluogo prot. 29573 dell’11/06/2020, emerge un parziale cedimento strutturale della fondazione del ponte. Nel verbale, i Vigili del Fuoco richiedono sia l’effettuazione di una verifica strutturale e geotecnica del ponte e delle fondazioni da parte di un tecnico qualificato, sia i necessari lavori di consolidamento strutturale. Visto che i lavori rivestono carattere di urgenza è stato necessario provvedere tempestivamente a vietare il transito di mezzi e persone in prossimità della zona interessata e di dover transennare provvisoriamente la zona per preservare l’incolumità delle persone.

Pertanto da martedì 16 giugno 2020, dalle ore 7:00 e fino a cessate esigenze, il divieto di transito sul tratto lungo la strada C.da Colle delle Api/C.da Calvario all’altezza del ponte .

Commenti Facebook