Commissario ad acta, un lettore scrive al premier Conte

146

Lettera in redazione

Caro Presidente del Consiglio dei Ministri, professor Giuseppe Conte, Natalino Stocco nativo della provincia di Rovigo e residente a Tufara (CB) in qualità di cittadino e a nome della popolazione del Molise, essendo lei garante di tutti noi cittadini italiani, chiede perché il governo giallo-verde Lega e 5 Stelle ha attuato un decreto legge per incompatibilità dei governatori di regione di essere nominati commissari della Salute. Attualmente il Molise è in piano di rientro dal debito sanitario ma non può essere considerato come le altre regioni guida (Veneto, Lombardia, Emilia Romagna, Piemonte, Liguria, Toscana, Abruzzo). La sanità è bloccata da oltre 7 mesi; c’è la paralisi totale, non si può assumere nessuno dei medici e infermieri, nemmeno il fornitore per nuove automediche per il servizio al SUEM 118 Molise soccorso e nemmeno nuove autoambulanze medicali e neonatali per il servizio interno degli ospedali regionali. Un vero caos, che non possono pagare sempre i cittadini molisani.

Lei presidente potrebbe variare quel decreto legge, riportando le cose come stanno, con la nomina dell’attuale presidente della Giunta regionale il dottor Donato Toma, persona capace ed apprezzata da noi cittadini molisani. Cosa abbiamo votato il 22 aprile 2018 con voto popolare? Lasciate perdere i commissari esterni, non sanno i problemi reali che vive un il territorio come il Molise; solo le persone come il presidente che vive nel territorio sanno i problemi reali che affliggono la sanità pubblica molisana. Sperando che lei signor presidente faccia qualcosa per noi molisani, che non possiamo aspettare che la ministra della Salute Grillo nomini Il commissario della Salute dando la colpa al suo ministro professor Tria (che deve essere una persona seria e ha capito che quel decreto non è valido perché spende soldi inutili pubblici per nulla, sempre in danno di noi cittadini del Molise). Nell’occasione le invio i miei più affettuosi saluti

p.s. venga presidente a visitare il Molise visto che ogni tanto torna nel suo paese natio Volturara Appula in provincia di Foggia.

Natalino Stocco lega Salvini per il Molise

Commenti Facebook