Commemorazione per il centenario di Antonio Trombetta, primo maestro molisano della Fotografia

Quest’anno l’Associazione Culturale Ada Trombetta di Campobasso vuole ricordare Antonio Trombetta (1831-1915) per i suoi 100+1 anni dalla scomparsa. Un primo evento è stato organizzato con la Giornata del FAI (19 e 20 marzo u. s.). Il proposito manifestato in quell’occasione dagli stessi visitatori di voler tornare con più calma ci ha spinti ad organizzare l’esposizione in maniera più completa, con la l’attivazione di ulteriori spazi e l’aggiunta di altro materiale, volendo offrire un’idea a tutto tondo di quello che ha costituito il mondo, la vita, le passioni, gli interessi del primo maestro molisano della Fotografia.
E’ importante sottolineare una nuova iniziativa: i visitatori, in questa e nelle prossime iniziative dell’Associazione, potranno portare con sé e mostrare foto dello Studio Trombetta o cartoline derivate da foto.
Tale iniziativa ha il semplice scopo di arricchire la conoscenza della produzione fotografica dei Trombetta, specialmente del materiale fotografico andato perduto.

Visite guidate Casa Trobetta il 2-3-4 settembre 2016 ore 18.00
Prenotazione obbligatoria al 392/8350285

Commenti Facebook